Regionali: Molise, tensione a palazzo di giustizia

Pubblicato il 28 Ottobre 2011 - 19:41 OLTRE 6 MESI FA

CAMPOBASSO, 28 OTT – Pomeriggio di tensione al palazzo di giustizia di Campobasso dove sono in corso le verifiche dei dati provenienti dalle varie sezioni per poter procedere, nei prossimi giorni, alla proclamazione degli eletti delle recenti elezioni regionali, vinte dal presidente uscente, Michele Iorio (centrodestra) con 1.505 voti in piu' di quello del centrosinistra, Paolo Di Laura Frattura.

I giudici hanno aperto i tabulati relativi ad alcune sezioni e al candidato presidente del centrosinistra, Paolo di Laura Frattura, sarebbero stati assegnati 470 voti non conteggiati in un primo momento nel risultato ufficioso. Il distacco tra il vincitore Iorio e Frattura si starebbe dunque riducendo a un migliaio di voti.

La decisione di aprire i tabulati e' stata contestata dai vertici locali del centrodestra i quali minacciano denunce. Davanti all'aula dove la commissione elettorale sta lavorando sono presenti molti esponenti politici regionali, tra questi il senatore Ulisse Di Giacomo (che e' il coordinatore regionale del Pdl) e Paolo di Laura Frattura.