Regionali, Pdl: decisioni rimandate. In Basilicata spunta Magdi Allam

Pubblicato il 20 Gennaio 2010 21:15 | Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2010 21:22

Magdi Allam

Tante ipotesi ma poche decisioni nel vertice del Popolo della Libertà in programma per la serata del 20 gennaio per scegliere i candidati alle prossime elezioni regionali.

Puglia Nessuna decisione definitiva sulla Puglia. Secondo quanto riporta l’Ansa è stato deciso di dare mandato ai coordinatori di presentare una rosa di nomi entro la prossima settimana tra cui, già nella serata del 20 gennaio, è spuntato a sorpresa quello di Attilio Romita, pugliese, giornalista Rai e conduttore del Tg1. Tra gli altri nomi circolati quelli di Adriana Poli Bortone, Rocco Palese e Alfredo Mantovano.

Altre Regioni. Dopo il rinvio della decisione per la presidenza della regione Puglia, l’ufficio di presidenza del Pdl, a quanto si apprende, ha deciso di dare mandato ai coordinatori di presentare per la prossima settimana anche i nomi di candidati per altre quattro regioni: la Basilicata, l’Umbria, le Marche e la Toscana.

Basilicata. Il Pdl starebbe ragionando sul nome di Magdi Allam, ex giornalista di origine egiziana, come possibile candidato per la presidenza della Basilicata. E’ quanto si apprende dall’ufficio politico del partito in corso a via del Plebiscito.

Venezia. Silvio Berlusconi ha chiesto a Renato Brunetta, attuale ministro della Funzione Pubblica, di candidarsi a sindaco della città lagunare.