Regionali Puglia, Vendola comincia le consultazioni

Pubblicato il 8 Gennaio 2010 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA

Nichi Vendola sta per cominciare il giro di consultazioni con i partiti di centrosinistra in vista delle regionali di marzo. Come riferisce l’Ansa, il presidente della Regione Puglia incontrerà da domani a Bari i rappresentanti pugliesi dei partiti della coalizione per verificare l’eventuale sostegno alla sua candidatura.

Vendola, che ha incontrato a Roma il coordinamento nazionale della Federazione della Sinistra guidato da Paolo Ferrero, ha chiesto anche un incontro con il segretario regionale del Pd, Sergio Blasi e Francesco Boccia. Quest’ultimo è stato indicato dai democratici come candidato alla poltrona di governatore.

Boccia nei giorni scorsi ha già incontrato i partiti del centrosinistra (escluso proprio il partito di Vendola), e Udc e Idv: il deputato ha annunciato di avere ottenuto attorno alla propria candidatura il sostegno di 10 degli 11 partiti contattati.

Il primo degli incontri di Vendola si terrà con i Verdi, guidati dal presidente regionale Magda Terrevoli: nel pomeriggio, dopo l’incontro, si riunirà l’esecutivo del partito di matrice ecologista.