Regionali, Verdini: “Domani lista Pdl sarà ammessa”

Pubblicato il 8 Marzo 2010 21:51 | Ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2010 21:52

«Al di là dei passi legali che il Pdl compirà presso il Consiglio di Stato per vedere tutelato il suo diritto a partecipare alle elezioni Regionali del Lazio, registriamo che due organi hanno seguito strade diverse». Lo sottolinea Denis Verdini coordinatore nazionale del Pdl dicendosi sicuro che domani la lista Pdl sarà ammessa.

«Mentre il Tar – spiega – con una decisione che è solo cautelare (visto che entrerà nel merito solo a maggio), ha deciso di considerare inefficace il decreto legge interpretativo entrato in vigore sabato, l’ufficio centrale circoscrizionale presso il tribunale ha invece seguito la via ordinaria di applicare una legge dello Stato, permettendo ai nostri delegati di presentare questa mattina la lista provinciale di Roma».

«Siamo dunque convinti che domani mattina la nostra lista sarà ammessa alla competizione elettorale – prosegue Verdini – come lo stesso presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha auspicato, sottolineando che non è sostenibile l’esclusione dalle elezioni della lista del maggior partito politico di governo».