Regione Lazio. Berlusconi vede meglio la Polverini della Todini

Pubblicato il 28 Ottobre 2009 - 21:46 OLTRE 6 MESI FA

polveriniSilvio Berlusconi mette a tacere le voci di gran parte della maggioranza che premono per anticipare il voto regionale del Lazio e rilancia la carta Polverini. «Le elezioni devono tenersi alla data stabilita, insieme con quelle delle altre regioni. Anticiparle non avrebbe senso. Il nostro candidato? Luisa Todini sarebbe una scelta eccellente  ma si complicherebbe la vita e non oso pensare quale assalto investirebbe le sue aziende. Anche suo marito, il bravissimo e simpaticissimo Luca Iosi mi ha scongiurato di risparmiarle questa avventura. Ma sarebbe eccellente anche la designazione di Renata Polverini, brava professionista e ottima persona».

Nella partita per le regionali, uno dei sostenitori di Renata Polverini è il presidente della Camera Gianfranco Fini. La partita del Lazio è invece strettamente legata a quella in Campania, dove Berlusconi continua a puntare su Nicola Cosentino. Potrebbe dirsi archiviata dunque la proposta di Luisa Todini, ma il suo nome per alcuni potrebbe di nuovo tornare in campo.

Intanto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha incontrato Renata Polverini nella fondazione Nuova Italia, di cui il primo cittadino è presidente.