Regione Liguria, uffici perquisiti dalla Finanza: “Indagine per peculato”

Pubblicato il 5 Dicembre 2012 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA
Regione Liguria, perquisizioni della Finanza negli uffici del Consiglio

GENOVA – La Guardia di Finanza perquisisce gli uffici della Regione Liguria la mattina del 5 dicembre. Le Fiamme Gialle hanno acquisito documenti sulle spese dei gruppi e dell’assemblea dall‘ufficio di presidenza del Consiglio regionale. L’attività è legata ai controlli avviati negli ultimi mesi dalla Guardia di finanza in diversi Consigli regionali. 

L’acquisizione di documenti da parte della guardia di finanza nell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Liguria è stata disposta dalla procura di Genova e riguarda un‘indagine per peculato. Il fascicolo e’ stato aperto dal sostituto procuratore Francesco Pinto dopo un esposto presentato qualche tempo fa sull’utilizzo dei contributi regionali per spese considerate personali.

L’intervento della Guardia di finanza è durato circa due ore. I finanzieri hanno acquisito documentazione cartacea riguardante le spese eseguite da tutti i gruppi, quelle dei singoli consiglieri e quelle relative all’uso del Telepass.

Il presidente del Consiglio regionale, Rosario Monteleone (Udc), in missione a Roma dove partecipa ad un incontro tra le regioni, appena saputo dell’intervento ha dato disposizione agli uffici di consegnare tutta la documentazione ricerca.