Renato Brunetta: “Forza amico Alfano, vieni in piazza con noi il 27/11”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2013 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA
Renato Brunetta: "Forza amico Alfano, vieni in piazza con noi il 27/11"

Renato Brunetta: “Forza amico Alfano, vieni in piazza con noi il 27/11”

ROMA – “Forza amico Alfano, vieni mercoledì, ti coinvolgo come presidente dei deputati di Forza Italia”. Renato Brunetta rinnova l’invito ad Alfano ad unirsi a Forza Italia nella manifestazione del 27 novembre contro la decadenza di Silvio Berlusconi.

Brunetta ha dichiarato: “Il tuo affetto a Berlusconi al di là delle dichiarazioni senz’altro sincere, ma retoriche, diventerà atto politico partecipando alla manifestazione di solidarietà e di protesta contro la ferita alla democrazia e al diritto che si compirà con la decadenza”.

Il capogruppo alla Camera del Pdl e di Forza Italia ha poi aggiunto: “E siccome sei convinto come noi della inapplicabilità retroattiva della legge Severino, chiedi sin da domani in Consiglio dei ministri un decreto legislativo di interpretazione autentica della norma, la delega è aperta sino a fine mese. Dopo quanto hai detto oggi non ci aspettiamo di meno da te. Non possiamo credere che tu sia pronto tranquillamente a collaborare con gli autori dell’assassinio politico di chi ti porta amore paterno”.

Brunetta rinnova poi il suo invito ad Alfano a scendere in piazza: “Vieni alla manifestazione e chiedi tu formalmente la grazia per Silvio Berlusconi, che merita, come hai lealmente riconosciuto. Conosci benissimo il dossier che ne acclara l’innocenza, nessuno meglio di te può farsi tramite di questa richiesta al Capo dello Stato. Sarebbe un modo limpido per confermare così la coerenza con il tuo passato. La mia richiesta non è quella di un estremista a un ex estremista, ma è fatta a nome di persone che come te hanno condiviso un cammino di moderazione, senza però cedimenti alle lusinghe di una stabilità senza onore e senza futuro. E non ti illudere su Renzi, quando gli farà comodo farà fuori te, i tuoi ministri e i bei propositi di stabilità. Coraggio Angelino, non rinnegare te stesso e il tuo popolo. Mercoledì ti aspettiamo a braccia aperte”.