Renato Brunetta: “Matteo Renzi Attila della cultura”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2013 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA
Renato Brunetta

Renato Brunetta (foto LaPresse)

ROMA – Matteo Renzi “Attila della cultura”. Prosegue l’attacco sistematico di Renato Brunetta al sindaco di Firenze aspirante leader del  centrosinistra. In una delle sue puntate del cosiddetto “Osservatorio Renzi”, disponibile sul sito www.freenewsonline.it, Brunetta affonda:

”Renzi, l’uomo che vuole correre in soccorso del mondo per redimerlo, non è nemmeno riuscito ad amministrare decentemente il Teatro Comunale simbolo di Firenze. Alla fine è dovuto intervenire il governo. Ai primi di agosto ha varato un decreto intitolato salva-cultura. In realtà, con l’intento meritorio di impedire il naufragio del ‘Maggio Musicale Fiorentino’, si è trattato di un ‘Salva-Renzi’. Il sindaco di Firenze era partito con l’intento di far brillare più luminosa la stella di Firenze nel firmamento dell’arte e della musica. Aveva dichiarato di ‘metterci la faccia’ nell’impresa di risollevare le sorti dell’importantissimo Teatro Comunale del Maggio, invece è riuscito con la sua gestione a moltiplicare i debiti e a portarlo al fallimento tecnico”.

L’ottava puntata dell”’Osservatorio Renzi” di Brunetta è intitolata ”L’Attila della cultura” e si occupa di questa vicenda ”che racchiude in se’ l’essenza della politica renziana”.

Scrive Brunetta:

”Aveva anche idee belle e nobili per risistemare i conti e risanare il bilancio. Il risultato è stato un fiasco. Un fallimento imprenditoriale e amministrativo. Il ‘fare’ non è per lui, va meglio nel chiacchierare”. I numeri: nei quattro anni in cui Renzi è stato presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione, il ‘Maggio’ ha messo insieme debiti superiori ai venti milioni di euro. Letta e il ministro Bray, come Cavalieri bianchi, l’hanno salvato dal naufragio. Un amministratore così scadente di una città come può essere credibile come leader dell’Italia?”.