Renato Brunetta: “Renzi e i suoi onnipresenti in Rai”. E allega lista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2013 - 07:05 OLTRE 6 MESI FA
Renato Brunetta: "Renzi e i suoi onnipresenti in Rai". E allega lista

Renato Brunetta: “Renzi e i suoi onnipresenti in Rai”. E allega lista (foto LaPresse)

ROMA – Renato Brunetta sorveglia e accusa: Matteo Renzi e i suoi fedelissimi sono ovunque. Almeno in Rai. Il capogruppo di Forza Italia, dopo lo speciale primarie che Fabio Fazio ha dedicato al Partito Democratico nel suo “Che tempo che fa” è partito con un vero e proprio monitoraggio perché convinto che ci sia una strategia precisa di “presenzialismo” di Renzi e i suoi in Rai.

Spiega Brunetta:

Il nostro monitoraggio delle presenze dei renziani in Rai si sta rivelando molto fruttuoso. Non si fa in tempo ad avvistare un esemplare, che subito ne compare un altro, e poi un altro ancora, in una rutilante giostra di ospitate nei programmi del servizio pubblico. Vi avvisiamo per tempo: Fabio Fazio non soddisfatto di aver dedicato già uno “speciale primarie Pd” solo due settimane fa, ospiterà in studio domenica prossima Matteo Renzi.

In base alla nuova linea dettata da Renzi (convocazione della segreteria del partito alle 7.00 del mattino), i suoi seguaci sono presenti in tv in ogni dove e a tutte le ore, a partire proprio dal mattino presto. Considerando soltanto i programmi di approfondimento della tv pubblica, nell’arco della prima settimana dopo l’incoronazione del neosegretario, è tutto un pullulare in tv dei discepoli di stretta osservanza renziana. E’ la moda prenatalizia del momento.

Brunetta, quindi, allega distinta della presenza dei politici vicino a Renzi nella settimana tra il 9 e il 15 dicembre:

LUNEDI’ 9 DICEMBRE Nel programma di RaiTre “Agorà” alle ore 8.00 è stato ospite l’on. Ivan Scalfarotto. Nel programma di RaiUno “Porta a Porta” alle ore 23.20 è stata ospite l’on. Maria Elena Boschi.

MARTEDI’ 10 DICEMBRE Nel programma di RaiTre “Agorà” alle ore 8.00 è stata ospite l’on. Alessia Morani. Nel programma di RaiTre “Ballarò” è stata ospite l’on. Pina Picierno ed è stato dato ampio spazio, alla presenza in studio di Matteo Renzi, con relativa intervista. Nel programma di RaiUno “Porta a Porta” alle ore 23.20 è stato ospite il renziano Dario Nardella.

MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE Nel programma di RaiTre “Agorà” alle ore 8.00 è stato ospite il sen. Nicola La Torre. Nel programma di RaiTre “Tg3 Linea Notte” alle ore 00.00 è stato ospite l’on. Stefano Bonaccini.

GIOVEDI’ 12 DICEMBRE Nel programma di RaiTre “Agorà” alle ore 8.00 è stato ospite l’on. Davide Faraone.

VENERDI’ 13 DICEMBRE Nel programma di RaiTre “Agorà” alle ore 8.00 è stato ospite l’on. Stefano Bonaccini. Nel programma di RaiDue “Virus” alle ore 21.00 è stata ospite l’on. Maria Elena Boschi.

DOMENICA 15 DICEMBRE Nel programma di RaiUno “L’Arena – Domenica In” è stata ospite l’on. Alessia Morani.