Tocca a Renzi? Lui inganna l’attesa con una passeggiata da Maria De Filippi

Pubblicato il 28 Marzo 2013 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Mentre l’Italia è alla ricerca di un governo. Mentre Bersani si guarda intorno per cercare numeri ed ottenere un miracolo chiamato maggioranza, Matteo Renzi si fa una passeggiata da Maria De Filippi. Il “rottamatore”, che negli ultimi tempi si era un po’ defilato, ma non troppo, “faccio il sindaco ma se mi chiama qualcuno…”, passa dal palcoscenico politico a quello televisivo, aspettando il suo turno.

Renzi sarà infatti l’ospite d’onore all’esordio serale di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. L’appuntamento è fissato per sabato 6 aprile, su Canale 5, quando i vertici di Mediaset si attendono un’audience molto alta. Un modo per ingannare l’attesa? Un modo diverso per passare il tempo prima di diventare magari il nuovo segretario del Pd?

La mossa di “Amici” non è casuale. Un programma da giovani, anzi da giovanissimi. Ed è stato proprio il numero alto di telespettatori e la loro giovane età ad aver convinto Renzi a salire su un palco per lui inconsueto. Renzi, ormai ospite fisso nei principali talk show politici, non è la prima volta che partecipa a trasmissioni tv più leggere. In passato lo aveva già fatto come ospite della trasmissione di Barbara D’Urso, sempre su Canale 5.