Renzi, appello ai partiti per Mattarella: “Sia il presidente di tutti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2015 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA
Renzi, appello ai partiti per Mattarella: "Sia il presidente di tutti"

Renzi, appello ai partiti per Mattarella: “Sia il presidente di tutti”

ROMA – Tre votazioni e tre fumate nere, esattamente come previsto. Da sabato mattina, però, si fa sul serio. E arriva l’appello a tutti i partiti di Matteo Renzi. Appello per convergere su Sergio Mattarella:

“Auspico si determini la più ampia convergenza possibile per il bene comune dell’Italia”. Dice Renzi secondo cui si tratta di  “una scelta che interpella tutti e non solo un partito”.

“Finite le prime tre votazioni, siamo arrivati al momento chiave”, afferma il presidente del Consiglio Matteo Renzi. “Siamo di fronte alla concreta possibilità che una personalità autorevole e stimata da tutti, un servitore dello Stato come Sergio Mattarella, diventi il presidente della Repubblica con un voto ampio di settori della maggioranza e dell’opposizione parlamentare”.

“Non è – sottolinea Renzi – una questione che riguarda un solo partito: la scelta del Capo dello Stato interpella tutti, senza distinzioni. Per questo auspico che sul nome di Sergio Mattarella – presidente della Repubblica di tutti gli italiani – si determini la più ampia convergenza possibile per il bene comune dell’Italia”.