Renzi forte, Berlusconi sotto il 20, Beppe Grillo a casa: Giuseppe Turani prevede

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2014 8:34 | Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2014 8:34
Renzi forte, Berlusconi sotto il 20, Beppe Grillo a casa: Giuseppe Turani prevede

Matteo Renzi

ROMA – Come andranno le europee? Se lo chiede Giuseppe Turani su Uomini & Business, la sua rivista. Forse a conoscenza di sondaggi segreti o forse solo affidandosi al proprio naso, Giuseppe Turani sostiene che

1. “il sorpasso di Grillo sul Pd non ci sarà. Il partito di Renzi dovrebbe prendere dal 4 al 6 per cento in più di voti. A questo punto tutti i sogni di gloria di Grillo finiscono. Rimane da capire se il comico genovese sceglierà di tornarsene a casa (come ha più volte promesso) o se insisterà.

2. “Non dovrebbero superare la soglia mdi sbarramento del 4 per cento i fratelli d’Italia, la lista Tsipras e scelta europea.

3. “Forza Italia dovrebbe fermarsi poco sotto la soglia del 20 per cento”.

Conclusione di Turani:

“Se questi saranno davvero i risultati delle urne, Renzi dovrebbe uscirne abbastanza rafforzato e Berlusconi dovrebbe avere interesse a appoggiarne la navigazione. Renzi, superato lo scoglio delle europee, potrebbe trovare il coraggio per prendere quelle misure “forti” che finora non ha preso. A questo punto, quindi, non resta che aspettare il risultato vero delle elezioni”.