La Lega “tenta” Renzi. Morganti: “Passi con noi, il Pd è tutto da rottamare”

Pubblicato il 1 Settembre 2010 - 22:15 OLTRE 6 MESI FA

Matteo Renzi

”Il Pd snobba Renzi, ma noi gli offriamo di entrare in Lega”. L’invito al sindaco di Firenze Matteo Renzi arriva dall’eurodeputato della Lega Nord Toscana, nonché segretario nazionale del Carroccio toscano, Claudio Morganti: ”Le sue idee e l’intraprendenza sono le stesse con cui la Lega scende sul territorio”.Nei giorni scorsi Renzi aveva detto che la dirigenza del Pd sarebbe da “rottamare”.

Morganti coglie la palla al balzo: “Noi lavoriamo per i cittadini e con i cittadini. Impostiamo le nostre forze sui giovani che sono il futuro del nostro Paese. Sul Pd, altro che rottamare la vecchia dirigenza…Qui servirebbe una totale rottamazione del Pd che non è più in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e che non ha più idee. Il Pd ormai diventato una barzelletta che non fa più ridere. Altro che sbadigliare. Ormai Bersani in tv fa addormentare”.

Morganti spiega cosa accomuna il suo partito e il primo cittadino fiorentino: “Renzi predica gli stessi principi che la Lega Nord da tempo porta avanti ed per questo che dovrebbe lasciare il Pd, troppo legato alle logiche di partito e alle proprie poltrone. Troppo vecchio per capire le esigenze di un giovane come il sindaco di Firenze. Renzi entri in Lega e continui con noi le sue battaglie”.