Renzi raduna i suoi: Alle primarie potete votare senza portare esami del sangue

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 ottobre 2013 20:33 | Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2013 20:33
Matteo Renzi (foto Ansa)

Matteo Renzi (foto Ansa)

ROMA – Matteo Renzi annuncia sulla sua e-news la sua discesa in campo per le primarie Pd dell’8 dicembre, raduna i suoi, annuncia una nuova Leopolda e non rinuncia alla consueta stoccata ai vertici del Pd.

Un voto senza analisi del sangue. “Il Partito Democratico – scrive il sindaco di Firenze –  celebrerà le primarie, l’8 dicembre. Saranno libere e aperte, per tutti. Non ci sarà obbligo di preregistrazione, non sarà necessario portare le analisi del sangue, non ci saranno i vincoli che peraltro non ci sono mai stati in tutta la storia delle primarie, tranne lo scorso anno. Bene! Possiamo farcela”, scrive Renzi nelle e-news. “Chi vuole iscriversi al Pd potrà invece partecipare anche alla fase congressuale precedente (convenzione nazionale, congressi comunali e provinciali) e ovviamente porte aperte”.

La nuova Leopolda. ”Segnatevi la data in agenda. Dal 25 al 27 ottobre è di nuovo Leopolda. Ne parliamo la settimana prossima”. E’ il post scriptum  di Matteo Renzi alla sua enews. La Leopolda è la ex stazione fiorentina dove il sindaco di Firenze organizza le sue convention.