Caos rifiuti in Campania, vertice in Prefettura a Napoli: costituito un gruppo tecnico

Pubblicato il 25 Ottobre 2010 - 20:37 OLTRE 6 MESI FA

A Napoli è stato convocato il vertice sui rifiuti convocato nella sede della Prefettura di Napoli cui hanno partecipato il Capo della Protezione civile Guido Bertolaso, il Prefetto di Napoli De Martino, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro e i sindaci di Terzigno e Boscoreale.

Durante l’incontro, come comunicato da una nota, i sindaci dei Comuni vesuviani hanno indicato i nominativi dei tecnici che affiancheranno quelli del Dipartimento della Protezione civile e della Regione ”per concordare le attivita’ finalizzate al monitoraggio ambientale del territorio”

. Il gruppo tecnico, spiega la nota, si è costituito e sta definendo il calendario delle attività e le modalità degli interventi che saranno oggetto di un protocollo di intesa. Secondo quanto riportato, sono arrivati in discarica ”senza incontrare difficolta”’ 16 camion che hanno complessivamente scaricato 400 tonnellate di terreno naturale o vegetale ”per garantire le necessarie coperture del materiale conferito”.