Riforme, Di Pietro: “Berlusconi peggio di Dracula”

Pubblicato il 13 Aprile 2010 - 19:02 OLTRE 6 MESI FA

“Affidare la riforma delle istituzioni a Silvio Berlusconi sarebbe come far gestire il pronto soccorso a Dracula, sangue compreso”. Queste le parole del leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, in un incontro con i giornalisti a Montecitorio.

“Economia e disoccupazione le priorità”. “E’ meglio – ha proseguito Di Pietro – che in questo momento il governo, il Parlamento e tutte le istituzioni si occupino in primo luogo del rilancio dell’economia, di arginare la disoccupazione e di aiutare le famiglie che non arrivano alla fine del mese. Invece di pensare alle proprie poltrone, si occupino di dare una pagnotta agli italiani”.

Il rapporto Idv-Pd. Quindi un accenno anche ai rapporti con il Pd. “L’Italia dei Valori si è assunta una responsabilità di essere punto di riferimento per la costruzione di un governo alternativo a quello piduista di Berlusconi – dichiara Di Pietro – il Pd dovrà decidere se continuare a fare l’attendista o buttarsi nella mischia.

Noi ci rivolgiamo a tutti gli italiani, elettori del Pd compresi, chiedendo loro di levare le ancore e mettersi a remare. Anche per questo abbiamo proposto i referendum”.