Roberta Lombardi: “Napolitano faccia il nonno. Bonino? Con M5s non c’entra”

Pubblicato il 11 Aprile 2013 - 13:04| Aggiornato il 6 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Giorgio Napolitano si goda la vecchiaia e faccia il nonno. Emma Bonino? Con M5s non c’entra nulla”. Roberta Lombardi, capogruppo del Movimento 5 stelle, ha commentato così i nomi che circolano sul web per il prossimo presidente della Repubblica dopo l’avvio delle candidature online lanciate da Beppe Grillo sul blog. La Lombardi ha aggiunto: “Serve uno che porti il nome degli italiani nel mondo con vanto e senza farci vergognare”.

Parlando della possibile riconferma di Napolitano al Quirinale, la Lombardi ha detto: “Da quello che ho visto del presidente penso che abbia diritto di godersi la sua vecchiaia e di fare il nonno. Lasciamolo andare, ha 87 anni, si goda la vecchiaia”.

Tra i candidati spunta anche il nome di Romano Prodi e la capogruppo M5s alla Camera si è detta “sorpresa”: “Prodi è una figura che per certi versi è legata ala vecchia politica. Ma il web è sovrano”.

Infine la Lombardi mostra perplessità anche sul nome della Bonino: “La sua posizione sulle liberalizzazioni è antitetica a quelle del M5S”.