Roberta Pinotti: “Pd proponga servizio civile obbligatorio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 ottobre 2017 8:10 | Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2017 8:10
pinotti-difesa

Roberta Pinotti, ministro della Difesa

ROMA – Roberta Pinotti ha proposto al Pd, dal palco della Conferenza programmatica in corso a Pietrarsa, un “servizio civile obbligatorio, compatibile con i propri percorsi di vita” per i giovani.

“La difesa della Patria si fa anche lavorando per i più deboli – ha detto il ministro della Difesa – ed in questi anni è stato fatto molto: a partire dagli aumentati stanziamenti, che hanno fatto sì che molti giovani si siano avvicinati al Servizio civile”.

“Io vorrei proporre a tutti, ragazzi e ragazzi che gratuitamente dedichino un po’ del loro tempo alla comunità, che li fa crescere e li fa studiare. Di fare qualcosa per gli altri. Spero che il Pd possa proporre un servizio civile obbligatorio – ha concluso Pinotti – compatibile con i percorsi di vita, perché ognuno possa avere la capacità di mettersi al servizio degli altri”.

Anche Renzi per il servizio civile obbligatorio

Il segretario del Partito Democratico ed ex premier, Matteo Renzi, aveva lanciato dieci giorni fa dal teatro Eliseo in occasione dei festeggiamenti per il decennale della nascita del Pd, la proposta di un servizio civile obbligatorio. “Dobbiamo proporre che per lo meno per un mese l’anno, ciascun giovane uomo o giovane donna deve fare un servizio civile obbligatorio”, sono state le parole di Renzi.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other