Politica Italia

Roberto Fico, affondo su Di Maio: “E’ il candidato premier, non il leader del M5S”

Roberto Fico, affondo su Di Maio: "E' il candidato premier, non il leader del M5S"

Roberto Fico, affondo su Di Maio: “E’ il candidato premier, non il leader del M5S”

RIMINI – Roberto Fico “gela” Luigi Di Maio il giorno dopo l’incoronazione alla kermesse Italia5Stelle. “Oggi il candidato premier è il capo della forza politica, ovvero è riferito alla legge elettorale e non è capo della vita politica generale del movimento – afferma il presidente della commissione Vigilanza Rai – . Questa è una grande distinzione”, dice Fico, parlando con alle telecamere della Rai che lo attendevano davanti al suo albergo.

Il presidente della vigilanza Rai ha sottolineato di essersi presentato a Rimini soprattutto per ascoltare e ha confermato di “non voler intervenire dal palco per non dare possibilità ad altri di ricamare sulle sue parole e fare male al movimento”. Ma non solo: “È anche il modo di fare riflettere profondamente il Movimento 5 stelle su alcune sue dinamiche”.

Sulla nuova leadership del Movimento è intervenuto dal palco Davide Casaleggio, che ha fatto gli auguri a Di Maio per la vittoria alle primarie: “Lo dovremo aiutare tutti assieme perché dobbiamo essere una squadra di volontari ignoti”. E ancora: “Dobbiamo aiutare il M5S a cambiare l’Italia senza cercare qualcosa subito ma per cercare di cambiare questa nazione”.

To Top