Roma, Andrea Antonini di Casa Pound gambizzato: “L’occhio nero? Colpa della palestra”

Pubblicato il 15 Aprile 2011 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Prima di andar via dall’ospedale Sant’Andrea dove è rimasto alcune ore, a qualcuno che gli ha chiesto il perchè di un occhio gonfio, ricollegandolo all’aggressione, Andrea Antonini, il consigliere municipale e vicepresidente di CasaPound Italia ferito ieri 14 aprile in modo lieve forse a colpi di pistola, ha risposto: ”Macchè! questo me lo sono fatto in palestra”.

”Non mi ricordo cosa ho pensato in quel momento”, ha poi aggiunto. ”Mi hanno sparato alla gamba a distanza ravvicinata all’esterno del Municipio”. Sintetico, il resto spetta ”agli investigatori e alle forze dell’ordine”. Sulle ragioni e i motivi del gesto Antonini ha detto di essere ignaro ed ha tenuto a precisare: ”Non abbiamo la piu’ pallida idea di chi possano essere stati gli artefici e forse non ci interessa neanche. In una città come Roma in cui c’è tanto da fare penso sia importante mettere da parte chi intende distruggere”.

Le immagini di Andrea Antonini che lascia l’ospedale Sant’Andrea di Roma e della conferenza stampa che si è tenuta oggi nella sede di casa Pound(foto LaPresse):