Roma, Paolo Gentiloni lancia la sua candidatura con Rutelli e Calenda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 febbraio 2018 14:12 | Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2018 14:12
Paolo Gentiloni (foto Ansa)

Paolo Gentiloni (foto Ansa)

ROMA – Domani, venerdì 16 febbraio, Paolo Gentiloni lancerà la sua candidatura nel collegio di Roma 1 in un evento (intitolato “Con Roma per Gentiloni”) a cui parteciperanno anche l’ex sindaco Francesco Rutelli e il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

L’evento inizierà alle 17,30 al centro congressi Angelicum.

Un modo, quello di Gentiloni, anche per rispondere alle critiche del sindaco di Roma Virginia Raggi di non essersi interessato ai problemi di Roma. Da Palazzo Chigi fanno notare che fin dal suo insediamento il premier ha avuto grande attenzione ai problemi della Capitale, sia sulla questione dei rifiuti che nell’estate scorsa della siccità.

“Con i ministri Minniti, Delrio, Calenda ha affrontato i temi della sicurezza e l’ordine pubblico, dei trasporti, dello sviluppo economico – sostengono a Palazzo Chigi – E se degli interventi non sono riusciti o stanno ritardando, la colpa è unicamente delle inadempienze del Campidoglio a guida cinquestelle”.

Intanto ieri Gentiloni ha fatto visita a un centro anziani nel quartiere Prati.

“L’invecchiamento della popolazione, ha reso sempre più prezioso il ruolo dei centri anziani – ha detto Gentiloni -i luoghi di aggregazione sono importanti, in particolare per chi vuole passare anche l’ultima fase delle vita non rinunciando alle relazioni sociali”.

“Serve un messaggio di fiducia per le generazioni più giovani – ha spiegato il premier -. Noi abbiamo avuto un grande privilegio: non abbiamo conosciuto le grandi tragedie del Novecento, abbiamo vissuto in una condizione sociale ed economica che migliorava, una cosa che purtroppo non sempre è così per le nuove generazioni”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other