Roma, Ignazio Marino vede complotto: “Manipolati e falsificati miei dati Ztl”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2014 - 19:32 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Ignazio Marino vede complotto: "Manipolati e falsificati miei dati Ztl"

Ignazio Marino (foto Lapresse)

ROMA – Ignazio Marino denuncia un complotto ai suoi danni: il sindaco di Roma ha denunciato ai carabinieri che i suoi dati nel sistema informatico che registra i permessi Ztl sono stati “manipolati e falsificati”. La notizia che il sindaco non avrebbe pagato né i permessi né le relative multe che gli erano arrivate aveva fatto il giro di giornali e siti internet.

“E’ sparita l’autorizzazione che ha permesso alla Panda (di Marino) di circolare nella Ztl nel periodo tra la scadenza e il rinnovo del permesso”, rende noto il Campidoglio.

Al comunicato vengono allegati due documenti che dimostrano – secondo il Campidoglio – come “analizzata il 6 novembre la scheda personale del sindaco nel terminale riportava regolarmente il permesso a circolare. Lo stesso terminale – prosegue il comunicato – interrogato oggi non riporta più tale evidenza”.

E’ il caso delle presunte multe del sindaco che sarebbero state cancellate, sul quale l’opposizione e in particolare Ncd ha chiesto spiegazioni, anche a livello parlamentare, annunciando la richiesta di accesso agli atti.