Roma, manifestazione Pdl “abusiva”. Diretta video-Twitter: Berlusconi, Forza Italia

Pubblicato il 4 Agosto 2013 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Roma, manifestazione Pdl: via del Plebiscito chiusa, Berlusconi c’è, arrivati attivisti e simpatizzanti da tutta Italia. Ricompaiono bandiere di Forza Italia. L’unico rappresentante Pdl del governo è il sottosegretario Michaela Biancofiore. E il Comune di Roma fa sapere che il palco è “abusivo” perché non autorizzato dal Campidoglio

Berlusconi dal palco ha detto:  “Sono pronto a impegnarmi ancora”. Ma ha assicurato: “Il governo va avanti”

Berlusconi ha ringraziato i partecipanti: “Se tante persone sono a Roma una domenica di agosto, con 40 gradi all’ombra, con l’asfalto che brucia, questo è uno stimolo per me per andare avanti”.

E poi ha urlato: “Io sono innocente”

La diretta video di SyTg24

Tornano le bandiere di Forza Italia

E in via del Plebiscito tornarono le bandiere di Forza Italia: alla manifestazione a sostegno di Silvio Berlusconi i tricolori della vecchia formazione politica surclassano in gran numero le bandiere con il simbolo del Pdl. Davanti alla casa di Silvio Berlusconi comincia a radunarsi la gente, e diversi sono i parlamentari del Pdl che affluiscono: tra i primi ad arrivare Maria Stella Gelmini, Paolo Russo, Luigi Cesaro e Raffaele Fitto, oltre a Daniela Santanchè. Gli altoparlanti diffondono tutte le melodie di Forza Italia, segnando chiaramente un ritorno al passato. Diversi i cartelli esposti dalla gente e gli striscioni appoggiati al palazzo. Accanto al portone, ancora chiuso, anche un picchetto dei Radicali per la raccolta di firme per i referendum sulla Giustizia.

Campidoglio: “Palco non autorizzato”

“Il Campidoglio non ha mai autorizzato un palco per il comizio in via del Plebiscito di Silvio Berlusconi per il semplice motivo che non ha ricevuto una richiesta in proposito. Il Sindaco ne ha informato il Prefetto”. Lo rende noto il Campidoglio in una nota. “Il Campidoglio -prosegue la nota- è e sarà sempre disponibile a valutare ogni richiesta di occupazione di suolo pubblico ma solo seguendo le procedure corrette e rimanendo nell’ambito della legalità, valore a cui questa amministrazione tiene molto”.

Foto Ansa:

Via del Plebiscito chiusa: bus deviati

L’Atac, agenzia di mobilità del traffico, ha spiegato che a causa della manifestazione del Pdl è stata chiusa via del Plebiscito. Di conseguenza sono state deviate le linee dei bus.

Biancofiore: “i ministri hanno sbagliato a non venire”

“Creo di sì, anche io sono al governo e rispetto le Istituzioni, questa non è una manifestazione sovversiva, ma di grande solidarietà a Berlusconi, non vedo la motivazione della loro assenza”. Lo afferma Michaela Biancofiore sottosegretario alla Funzione Pubblica, ai microfoni di Skytg24 a chi gli chiede se secondo lei i ministri abbiano sbagliato a disertare la manifestazione.