Roma, assessore Rosalba Castiglione assume la socia del suo studio Livia Sirovich

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2017 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA
Roma-assessore-Castiglione-assume-socia

Roma, assessore Rosalba Castiglione assume la socia del suo studio Livia Sirovich

ROMA – Sono andate insieme all’Università, poi hanno aperto anche uno studio legale che porta nell’insegna il nome di entrambe. E infine sono finite entrambe al Comune di Roma. Possibile? Sì, perché Rosalba Castiglione, assessora fresca di nomina alle Politiche Abitative della giunta Raggi, ha assunto come sua collaboratrice l’avvocata Livia Sirovich, già sua socia ed ex compagna di Università.

Ne parla Simone Canettieri sul quotidiano Il Messaggero:

Lo scorso 16 ottobre la giunta Raggi ha dato il via libera all’assunzione dell’avvocato Livia Sirovich, un altro articolo 90, ingaggiato a 44.892,10 euro all’anno. Un incarico che chiamarlo “fiduciario”, come recita la delibera 228, può apparire un eufemismo.

L’assessora e la neo collaboratrice, amiche dai tempi dell’Università, risultano anche essere state socie di uno studio legale. È proprio il consiglio dell’ordine degli avvocati di Roma a certificarlo. Anzi, come si legge nel verbale del 22 ottobre 2009, l’Ordine prende atto della “costituzione dell’associazione professionale denominata Studio legato associato Castiglione-Sirovich e manda all’ufficio iscrizione per ulteriori adempimenti”.

Ora il sodalizio, tra Rosalba e Livia, si è riformato in Campidoglio. Anche se dal profilo Linkedin la grillina appare ancora in società con l’attuale collaboratrice.

Non è la prima volta che accade nel Campidoglio a guida M5s. Già nei giorni scorsi aveva fatto discutere l’assunzione del pallavolista Cristiano Battaglini, nello staff dell’assessore al Bilancio, Gianni Lemmetti, legati da amicizia fraterna.