Roma, sindaco. Primarie Pd. Matteo Renzi: “Paolo Gentiloni il migliore”

Pubblicato il 7 Aprile 2013 - 06:55 OLTRE 6 MESI FA
paolo gentiloni

Paolo Gentiloni

ROMA – Matteo Renzi si è schierato con Paolo Gentiloni, uno dei candidati alle primarie del Pd che si terranno domenica 8 aprile, destinate a individuare chi sarà il candidato del Partito democratico alla carica di sindaco di Roma, in alternativa all’attuale sindaco Gianni Alemanno, che la destra ha deciso di presentare ancora.

In una nota diffusa sabato, Matteo Renzi, che è sindaco di Firenze, ha dichiarato:

”Governare una città è una sfida affascinante e complessa, ne so qualcosa io a Firenze, e credo sia lo stesso per una grande città come Roma”. .[…].”C’è bisogno di coraggio e innovazione, ma anche della capacità di essere in sintonia con la città, conoscerla,
amarla, averla vissuta e viverla quotidianamente. Tutte qualità che Paolo Gentiloni possiede: competenza e passione che da sindaco saprà mettere al servizio di una grande città come Roma”.

Paolo Gentiloni, nasce ambientalista, è stato assessore nella giunta comunale di Roma del sindaco Francesco Rutelli e ministro delle Comunicazioni nel secondo Governo Prodi. Giornalista, ha diretto “La nuova ecologia” e scrive per Blitzquotidiano.it.