Rosario Crocetta chiede 10 milioni a L’Espresso. Querelati Il Fatto e Buttafuoco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2015 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA
Rosario Crocetta chiede 10 milioni a L'Espresso. Querelati Il Fatto, Buttafuoco

Rosario Crocetta chiede 10 milioni a L’Espresso. Querelati Il Fatto, Buttafuoco

PALERMO – “Faremo un’azione civile risarcitoria chiedendo a L’Espresso 10 milioni di danni”. L’ha detto in conferenza stampa, a Palermo, il legale del governatore siciliano Rosario Crocetta, a proposito della presunta intercettazione su Lucia Borsellino pubblicata dal settimanale. Oltre all’azione risarcitoria nei confronti de L’Espresso, il legale di Rosario Crocetta, Vincenzo Lo Re, ha annunciato querela in sede civile per Il Fatto quotidiano e per il giornalista Pietrangelo Buttafuoco, con la richiesta di un milione di euro di risarcimento per l’articolo in cui Antonio Presti chiamerebbe il governatore “bottana”.

Una denuncia in sede penale è stata annunciata da Lo Re nei confronti del senatore Maurizio Gasparri per le sue dichiarazioni ritenute diffamatorie su Crocetta dopo la vicenda della telefonata pubblicata da Il tempo.

“Non c’è alcun giallo sull’intercettazione pubblicata da L’Espresso: non si possono mettere sullo stesso piano le dichiarazioni del procuratore di Palermo Francesco Lo Voi (che smentisce l’esistenza della frase attribuita al medico Matteo Tutino, riportata dal giornale, ndr) e quelle di un tale Luigi Vicinanza“, (direttore de L’Espresso, ndr), ha infine dichiarato il legale.