Rossella Sessa chi è la deputata di Forza Italia: dove e quando è nata, età e biografia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2022 14:38 | Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2022 14:38
Rossella Sessa chi è la deputata di Forza Italia: dove e quando è nata, età e biografia

Rossella Sessa chi è la deputata di Forza Italia: dove e quando è nata, età e biografia (foto Ansa)

Sarà Rossella Sessa a prendere il posto di Vincenzo Fasano, il parlamentare di Forza Italia morto nei giorni scorsi. Rossella Sessa, infatti, è stata la prima dei non eletti alla Camera dei Deputati alle elezioni del 2018 nel listino forzista plurinominale Campania 2 di Salerno-Scafati e Battipaglia.

Dove e quando è nata, età e biografia di Rossella Sessa

Nata a Salerno il 15 ottobre del 1973 Rossella Sessa ha quindi 48 anni.  Laureata in economia aziendale all’Università di Salerno, Sessa è una commercialista.

Alle elezioni politiche del 2018 è stata candidata alla Camera dei deputati nelle file di Forza Italia nel listino plurinominale della Campania 2, risultando prima dei non eletti.

Rossella Sessa è considerata vicina al ministro per il Sud, Mara Carfagna. Ha sviluppato progetti nel settore della contabilità finanziaria degli enti pubblici. E’ impegnata sui temi del sociale e contro la violenza sulle donne.

Il suo primo pensiero, in attesa della convalida della sua elezione, è andata proprio al deputato morto dopo una lunga malattia: “Non me la sento di rilasciare alcuna dichiarazione. Oggi è il momento della preghiera”.

Tornano 1.009 i grandi elettori per l’elezione del presidente della Repubblica

Con la nomina di Rossella Sessa gli elettori per il presidente della Repubblica, dopo la morte di Fasano, tornano ad essere 1.009.