Rosy Mauro espulsa, condizione di Maroni: “O va via lei o vado via io”

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 21:32 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – La vicepresidente del Senato, Rosy Mauro, e l’ex tesoriere del Carroccio, Francesco Belsito, sono stati espulsi dalla Lega Nord. Roberto Maroni è stato chiaro fin da subito: “O va via lei o vado via io”.

Si terrà invece il 29 e 30 giugno il congresso federale della Lega Nord che dovrebbe definire la nuova struttura dirigente del movimento. La data del congresso federale era stata fissata, la scorsa settimana, “entro l’autunno”. Ma è stato Maroni, lo scorso martedì alla manifestazione per l'”orgoglio padano”, ad annunciare che il congresso sarebbe stato anticipato entro fine giugno.

Sul fronte delle indagini, intanto, con un ordine di esibizione al neo tesoriere della Lega Nord Stefano Stefani, i pm di Milano hanno chiesto la consegna di tutti gli atti relativi ai conti bancari, al patrimonio immobiliare e mobiliare del movimento politico, oltre ai bilanci dal 2008 al 2011. I pm, nello stesso ordine di esibizione, hanno chiesto al neotesoriere di impegnarsi a soddisfare di volta in volta le esigenze che dovessero eventualmente emergere dei consulenti della procura. La consegna riguarda anche conti e immobili nella disponibilità di fiduciari del movimento politico.