Ruby. 21. Un innamorato di Recco (Genova): “Cercava gente ricca in discoteca”

Pubblicato il 22 Gennaio 2011 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA

Parla Andrea Guglielmi, un giovane di Recco (Genova) che l’ha conosciuta una sera dandole un passaggio in auto.racconta agli inquirenti di aver conosciuto Ruby per averle dato un passaggio dalle parti di Genova. Sembra si sia preso una mezza cotta.

Eravamo tra fine luglio e agosto 2010, io mi trovavo a bordo della mia auto da solo e da Genova stavo facendo rientro a Recco, presso la mia abitazione. Poteva essere intorno alle 23.00/23.30, ero fermo ad un semaforo quando al finestrino si avvicinarono due ragazze che mi chiesero se potevo accompagnarle a Sant’Ilario. Siccome era di strada e quindi non dovevo deviare il mio percorso, acconsentii. Durante il tragitto la ragazza a nome Rubi mi disse che appunto si chiamava Rubi, mi chiese io di che cosa mi occupassi e io le raccontai che avevo un negozio di abbigliamento in Recco dove vivevo. A mia volta chiesi alla ragazza dove vivesse e lei mi disse che viveva con i suoi genitori a Sant’Ilario, che faceva spettacoli, in particolare la danza del ventre, in vari locali. A questo punto io le dissi che potevo essere interessato a vederla una volta, insieme ad alcuni miei amici, per questa ragione ci scambiammo anche il nostro numero di cellulare. L’altra ragazza mi disse soltanto che aveva bisogno di lavorare e se potevo aiutarla, lo le risposi che mi dispiaceva ma che non potevo aiutarla in nessun modo. Dopodiché le accompagnai a Sant’Ilario e le lasciai in un punto che non saprei indicare di via Sant’Ilario, in tutto il tragitto, da dove ho fornito il passaggio alla vìa Sant’Ilario, ho percorso non più di tre o quattro chilometri. Ho visto poi Rubi successivamente perché io sono solito frequentare insieme ai miei amici due discoteche, in particolare Albìkocca e Teatro Fellini. All’Albìkocca dì solito vado il giovedì e al sabato invece vado al Fellini. D’estate all’ Albìkocca ci vado con i miei amici di sabato ed è proprio in questo contesto che io ho rivisto Rubi, all’ Albìkocca; mentre invece il Teatro Fellini d’estate è chiuso.

DOMANDA: Che cosa ci faceva Ruby alla discoteca Albìkocca, lavorava oppure era una cliente come lei?

RISPOSTA: Ballava sui cubi come ragazza immagine. Nelle occasioni in cui ho incontrato Rubi all’ Albìkocca ci siamo limitati a salutarci e siccome lavorava in quella discoteca, perché ogni volta che ci sono andato era lì, veniva a salutare me e i miei amici come pure gli altri clienti, girando tra i tavoli….