Caso Ruby. D’Alema: “Berlusconi non viene al Copasir? Forse è imbarazzato”

Pubblicato il 4 Novembre 2010 - 20:37 OLTRE 6 MESI FA

Massimo D'Alema, presidente del Copasir

Silvio Berlusconi non viene al Copasir? ”Perché forse è imbarazzato”. Così il presidente del Copasir Massimo D’Alema ha replicato durante il Tg di La7 alle polemiche sollevate dalla richiesta del Comitato di sentire il presidente del Consiglio.

”Io mi occupo del fatto che c’è un presidente del Consiglio che non vuole presentarsi di fronte al Parlamento, come gli imporrebbe la legge. Perché forse imbarazzato, è lui che è in una posizione invalidata, non siamo noi”. ”Noi vogliamo applicare la legge, è lui che non è neppure nelle condizioni di rispettarla”.

”Ci sono molte cose che vanno chiarite, fra queste anche il modo in cui viene impiegato il personale addetto alla sicurezza del Presidente del Consiglio”, ha detto ancora D’Alema aggiungendo  ”naturalmente di questa questione il Copasir ha già parlato anche, nel passato, con i responsabili. Ma siccome anche da queste audizioni e’ emerso che ci sono problemi che e’ bene chiarire con il Presidente del Consiglio, penso che quando verrà sarà l’occasione per farlo”.

Poi ancora: “Io non parlo del privato di Berlusconi, parlo dell’impiego del denaro dei cittadini, perchè la sicurezza del capo del governo è assicurata a spese dei contribuenti e quindi i cittadini attraverso il Parlamento hanno il diritto di sapere come vengono impiegati i loro soldi”.