Caso Ruby, Orlando e Giulietti (Articolo 21): “Diretta tv per la manifestazione del 13 febbraio”

Pubblicato il 7 Febbraio 2011 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA

Giuseppe Giulietti

ROMA – ”Per superare Berlusconi non servono né azioni né parole violente che sono non solo intollerabili in sé, ma anche una manna per chi vuole distrarre l’opinione pubblica dal fango che sta travolgendo l’Italia”. Lo affermano in una nota congiunta Giuseppe Giulietti e Federico Orlando, portavoce e presidente di Articolo 21, che chiedono la trasmissione in diretta della manifestazione organizzata dalle donne per il 13 febbraio.

”Bene hanno fatto i Viola a prendere le distanze senza ambiguità alcuna. Lo stesso Quirinale – aggiungono – ha peraltro ricordato in modo autorevolissimo che i promotori della manifestazione sono rimasti estranei a ogni deviazione dal percorso. Per questo respingiamo ogni campagna di criminalizzazione contro chi va in piazza pacificamente”.

”Chi davvero vuole superare questa fase – continuano Orlando e Giulietti – deve impegnarsi per unire quanti amano la Costituzione e la legalità repubblicana superando gelosie e spirito di parte. Per queste ragioni chiederemo a tutto il mondo della comunicazione di seguire e illuminare, anche attraverso la diretta la grande manifestazione che molte donne italiane hanno indetto per il prossimo 13 febbraio e che dovrà diventare la giornata nazionale della dignità delle persone e dell’orgoglio costituzionale”.