Ruby. 114. Nicole Minetti, la Olgettina e il ragionier Spinelli: anche a 100 euro sono importanti

Pubblicato il 2 Febbraio 2011 2:12 | Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2011 2:12

Il 29 luglio del 2010 Nicole Spinetti parla con Giuseppe Spinelli. Argomento: fatture e affitti di Dimora Olgettina, un dialogo che contrasta con tutte le altre intercettazioni, dove si parla di migliaia di euro al colpo per una sola bella presenza a una cena o a un bunga bunga. Qui l’attenzione è anche per gli spiccioli.

Nicole: pronto signor Spinelli buonasera…

Spinelli: sì ecco, sì, buona sera…. pronto

Nicole: scusi se non ho risposto prima ma è…

Spinelli: eh ecco… eh ma immaginavo, io ho provato a distanza di tempo e poi ho detto: “eh si vede che è impegnata”.. No era per quegli affitti…

Nicole: allora io ancora non sono andata in banca devo essere sincera perchè ho avuto consiglio sia martedì che mercoledì, domani contavo di andare in banca e vedere se è arrivato tutto ma penso di sì insomma, credo di sì…

Spinelli: ecco, sì, quello sì, senz’altro… ecco è che io nel fare i conti eh…. sicuramente ho sbagliato… quello della Garda, no?! per intenderci… Garda

Nicole: sì sì sì sì

Spinelli: eh… c’era la bollettino sbagliata eccetera…

Nicole: sì c’era scritto…

Spinelli: io avevo aggiunto, ecco, avevo aggiunto una cifra che… in base al contrattod’affitto

Nicole: sì

Spinelli: però non sapevo… perché oggi mi ha mandato un sollecito di pagamento… Non sapevo che c’era… Probabilmente c’è un box forse… Che non era previsto nel primo contratto perché c’è un settecento otto euro… perché m’ha mandato un dettaglio con questi settecentootto euro che devo… io ritengo sia l’affìtto di un box e centosessantadue euro per il gas di maggio, per il consumo del gas, ecco, queste due cifre io non le conoscevo quindi dovrei eventualmente aggiungere…

Nicole: ah ok, vabbè ma quello possiamo far…

Spinelli: io potrei…