Ruby, Marysthell: “Iris? L’ho conosciuta ad Arcore, era maggiorenne”

Pubblicato il 27 Gennaio 2011 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA

Marysthell Garcia Polanco

MILANO – ”Ho conosciuto Iris a casa del premier e sono sicura che era già maggiorenne, anche perché il nostro compleanno è a pochi giorni di distanza e ne abbiamo anche parlato”.

Lo ha detto Marysthelle Garcia Polanco, soubrette in alcuni programmi televisivi Mediaset, rispondendo ad alcune domande sulle feste ad Arcore e sulla presenza della giovane Iris Berardi. Marysthelle, che non ha mai nascosto di aver partecipato alle cene ad Arcore e di aver ricevuto dal premier aiuti economici per la figlia di 5 anni, ha anche voluto chiarire la vicenda di droga in cui sarebbe rimasta coinvolta e di cui scrivono alcuni giornali.

”Non c’è nulla di vero e io non sono implicata in nulla di genere e lo dimostra il fatto che non sono mai stata interrogata per questo reato né indagata – ha detto la giovane – Lo scorso anno avevo ospitato un amico che avevo conosciuto a Barcellona e mi aveva detto di lavorare in imprese di moda, poi ho saputo che nelle cantine era stata trovata della droga, ma io non ho neppure la chiave della mia cantina, certo non era la quantità di droga che si è scritto”.

”Io, ripeto, non c’entro nulla – ha ribadito – e infatti nessuno mi ha mai chiesto nulla di questa storia”. Il nome di Marysthelle oggi è tornato alla ribalta perché avrebbe avuto una corsia preferenziale alla Prefettura di Milano per le pratiche della sua richiesta di cittadinanza italiana. ”Io ho telefonato in prefettura come un qualunque cittadino italiano o straniero e, spiegando cosa volevo, sono riuscita a parlare con il prefetto – ha spiegato -. Non ho assolutamente fatto pressioni usando il nome della presidenza del consiglio: ci si dimentica spesso che io sono anche un personaggio dello spettacolo e credo di sapere come muovermi in queste situazioni”.

”E’ vero che sono poi andata a parlare con il prefetto – ha aggiunto – ma non ho avuto alcuna agevolazione e in effetti sono ancora in ballo”. Marysthelle è in Italia da 15 anni e sta portando avanti le pratiche per la richiesta di cittadinanza per sé e la figlia di 5 anni.