Ruby ter, teste: “Marysthell Polanco mi disse che la Minetti ha preso un mln da Berlusconi”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2020 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA
nicole minetti ansa

Ruby ter, teste: “Marysthell Polanco mi disse che la Minetti (nella foto Ansa) ha preso un mln da Berlusconi”

btMILANO  – Marysthell Polanco “mi disse che Ruby aveva preso 6 milioni di euro da Berlusconi, che le aveva comprato anche una casa in Messico”. Nicole Minetti avrebbe invece ricevuto da Berlusconi “un milione di dollari”. A raccontarlo in aula è la giornalista inglese Hannah Roberts teste nel processo Ruby ter.

Hannah Roberts incontrò due volte l’ex showgirl dominicana. Oggi, lunedì 20 gennaio, è  stata ascoltata nel processo ‘Ruby ter’ a carico dell’ex premier e di altre 28 persone, tra cui molte ‘olgettine’, Polanco compresa. Sempre riferendosi ai racconti di Marysthell Polanco, la teste ha aggiunto: “Mi ha detto che il figlio di Berlusconi”, ossia Pier Silvio, “non voleva che lei e le altre ragazze”, coinvolte nello scandalo delle serate ad Arcore, “lavorassero a Mediaset”. 

La stessa Polanco, infatti, le avrebbe riferito che “aveva un contratto con Mediaset, però non lavorava”. E ancora: “Mi ha detto che lei sapeva dei rapporti se***ali di Ruby minorenne con Berlusconi, ma non sapeva se lui fosse a conoscenza della sua minore età”. Nel “gruppo”, sempre stando alla versione di Polanco riferita dalla cronista, “c’era anche un’altra minorenne, Iris Berardi”. Il leader di FI, dopo lo scoppio dello scandalo, “aveva provveduto a far portare Iris in un luogo segreto, perché non avesse contatti con altre persone”.

La cronista ha spiegato davanti ai giudici che Polanco per un’intervista video aveva chiesto 2 milioni di euro, ma il ‘MailOnline’ le avrebbe dato al massimo 30mila euro e, dunque, l’ex showgirl aveva rifiutato. La giornalista registrò comunque i colloqui, all’insaputa di Polanco, e pubblicò l’articolo, non nel 2013, ma nel 2015, due anni dopo, quando l’ex soubrette iniziò a dichiarare pubblicamente che avrebbe detto la “verità” sul “bunga-bunga”.

La “verità” di Polanco, ha specificato Roberts, era, in sostanza, il fatto che lei e le altre ragazze avevano detto il falso nei processi sul caso Ruby, parlando di “cene eleganti”, e che per fare questo “erano state formate, istruite dagli avvocati di Berlusconi, in tre occasioni”, anche a casa dell’ex premier. Polanco e la brasiliana Iris Berardi avrebbero avuto una “formazione maggiore, speciale” rispetto alle altre perché “Iris era minorenne e Polanco sapeva più cose”.

La dominicana avrebbe anche riferito alla cronista che “avevano le domande che sarebbero state poste nei processi e avevano anche le risposte” che avrebbero dovuto dare. La stessa Polanco le ha detto che “lei e Ruby avevano una stanza assieme ad Arcore, che condividevano” e che l’ex showgirl ad un certo punto “voleva vendere anche un video che aveva fatto a Berlusconi, in cui lui parlava male, con parole razziste di Balotelli”. Il video è agli atti del procedimento.

La giornalista, rispondendo alle domande dell’aggiunto Tiziana Siciliano e del pm Luca Gaglio, ha parlato non solo dei soldi che avrebbero ricevuto Ruby e altre ragazze, ma anche della “formazione”, ossia del “coaching”, delle “istruzioni” che le “olgettine” avrebbero ricevuto dagli “avvocati” del leader di FI per “non dire la verità nei processi” sulle serate a villa San Martino.

“Polanco disse che Ghedini era il ‘coach'”, ha aggiunto la cronista, facendo riferimento allo storico legale dell’ex Cavaliere (la sua posizione è stata archiviata in fase di indagine). Stando alla deposizione, Polanco avrebbe riferito alla giornalista che l’ex premier “diede a Minetti un milione di dollari, in particolare il padre di Minetti era andato a casa di Berlusconi e aveva chiesto quei soldi e li aveva ricevuti”.

Minetti, stando alla versione di Polanco, “voleva continuare a fare politica, ma Berlusconi non voleva e dunque aveva chiesto quei soldi, anche perché lei sapeva la verità” sulle cene di Arcore. La stessa dominicana, poi, le ha parlato dei “6 milioni” a Ruby, “Ruby stessa credo che lo disse a Polanco, credo, non ricordo bene”. Polanco, tra l’altro, le avrebbe raccontato anche che “Berlusconi scherzando le diceva ‘io sono Satana’, perché non dormiva molto, penso fosse per quello”.

Fonte: Ansa