Ruby ter, Berlusconi ancora a processo a Milano con 4 “olgettine”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2018 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA
Ruby ter, Berlusconi ancora a processo a Milano con 4 "olgettine"

Ruby ter, Berlusconi ancora a processo a Milano con 4 “olgettine”

ROMA – Silvio Berlusconi è stato rinviato a giudizio, ancora una volta, a Milano, per il caso Ruby ter.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Lo ha deciso il gup Maria Vicidomini che ha mandato a processo anche 4 “olgettine” nel filone con al centro i versamenti più recenti dell’ex premier alle giovani e i reati di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.

Il processo inizierà il prossimo 9 maggio. Il leader di FI è già processo a Milano con altri 23 imputati nel filone principale. Il giudice ha fissato l’inizio del dibattimento a carico di Berlusconi, Aris Espinosa, Elisa Toti, Miriam Loddo e Giovanna Rigato, per il prossimo 9 maggio davanti alla quarta sezione penale, ma poi questo filone verrà riunito al processo principale a carico del leader di FI e di altri 23 imputati, tra cui la stessa Karima El Mahorug.

Processo anche questo con al centro le accuse di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza e l’ipotesi che l’ex premier abbia comprato il silenzio e la reticenza dei testimoni dei processi sul caso Ruby. La prossima udienza del dibattimento principale, infatti, era già stata fissata per il 7 maggio davanti alla decima penale ed è probabile che in quella data ci sarà un rinvio per la riunificazione col nuovo filone.

Al centro della tranche per la quale oggi è stato disposto il processo, come chiedevano il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il pm Luca Gaglio, ci sono i versamenti più recenti dell’ex premier fino al novembre 2016 alle quattro giovani. Parti civili anche in questo filone Ambra Battilana, Imane Fadil (entrambe erano presenti in aula oggi), Chiara Danese, tutte e tre testi chiave dell’accusa nel processo Ruby, e anche l’avvocatura dello Stato in rappresentanza della Presidenza del Consiglio per il reato di corruzione in atti giudiziari.