Rutti e bestemmie in chiesa: i consiglieri leghisti di Opera si dimettono

Pubblicato il 19 Novembre 2010 - 18:37 OLTRE 6 MESI FA

Fabrizio Dalcerri e Antonio Buono, rispettivamente capogruppo e consigliere comunale della Lega nel Comune di Opera (Milano) hanno rimesso il proprio mandato al sindaco Ettore Fusco. La decisione, comunicata dallo stesso sindaco, è giunta all’indomani della pubblicazione su YouTube di un video che ritrae i due esponenti leghisti mentre bevono birra, bestemmiano nella cattedrale di Monaco di Baviera.

”Dalcerri, in particolare – spiega il sindaco Fusco – non è più da oggi capogruppo del gruppo Pdl -Lega – Udc della maggioranza al Comune. Valuteremo a mente fredda il da farsi ma mi pare che il fatto che i due abbiano già rimesso il proprio mandato sia una ammissione di responsabilità rispetto ad un fatto grave che è accaduto anche se i due consiglieri erano si nel gruppo da dove è partita una bestemmia, ma non hanno mai bestemmiato. Si sono scusati pubblicamente, si sono detti dispiaciuti e ora valuteremo il da farsi”.

”Come sempre in questi casi, quando la frittata è fatta ed è impossibile occultare o cancellare, si sceglie necessariamente la strada della minimizzazione – si legge in una nota del gruppo Consiliare centrosinistra Operese – Il copione è già scritto: ‘sono due stupidi di cui è stato subdolamente rivelato un momento di debolezza. I due sono affranti e pentiti, alle reprimende severe del sindaco, hanno solennemente promesso che non lo faranno mai più. No, così non può andare. Diciamo subito che non ci accontenteremo di questi logori piagnistei, che hanno l’unico scopo di prendere tempo e di dirottare l’attenzione generale su falsi bersagli”.