Salvaliste ko, Cicchitto: “Ora serve una sanatoria”

Pubblicato il 13 Aprile 2010 - 20:32 OLTRE 6 MESI FA

Fabrizio Cicchitto

Il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto incassa la sconfitta del decreto salvaliste e auspica una “sanatoria in tempi rapidi” per evitare ricadute sulle recenti elezioni regionali.

Secondo Cicchitto “l’opposizione ha tutto il diritto di sottolineare di avere marcato un punto positivo nella dialettica parlamentare; probabilmente la ragione dell’enfasi con cui essa sottolinea questo fatto deriva anche dal motivo che si tratta di uno dei pochi risultati positivi che essa ha ottenuto di questi tempi”.

“Comunque – aggiunge il capogruppo Pdl in una nota – è auspicabile, in seguito alla situazione creatasi con il voto alla Camera, che si trovi una sanatoria attraverso un provvedimento legislativo da approvare in tempi assai rapidi che eviti la messa in questione dei risultati elettorali che riguardano sia il centro-destra che il centro-sinistra. Detto questo dobbiamo in primo luogo sottolineare che questa votazione non ha nessun risvolto politico all’interno della maggioranza. Fra una votazione e l’altra c’é stata una diminuzione nel voto della maggioranza derivante da una inaccettabile sciatteria. Siccome non è giusto che coloro che stanno sempre in Aula paghino conseguenze politiche e di immagine a causa di chi non fa il proprio dovere – conclude – d’ora in avanti il gruppo renderà noto ai vertici del partito e renderà pubblico l’elenco degli assenti ingiustificati; prenderà anche altri provvedimenti visto che siamo a metà legislatura”.