Salvini e Di Maio si sentono dopo Pasqua: “Si parte dai progetti, non dai nomi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 marzo 2018 13:54 | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2018 13:54
Governo Lega-M5s? Salvini e Di Maio si sentono dopo Pasqua: "Si parte dai progetti, non dai nomi"

Salvini e Di Maio si sentono dopo Pasqua: “Si parte dai progetti, non dai nomi” (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Matteo Salvini e Luigi Di Maio si sentiranno dopo Pasqua.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

“Con Di Maio ci sentiamo dopo Pasqua” ha detto a Ischia, Salvini. “Con i 5 stelle stiamo ragionando, se poi questo ragionamento andrà lontano o si fermerà non sono in grado di dirlo adesso”. Salvini premier? “La mia ambizione – ha detto – è di rappresentare tutti gli italiani facendo il Presidente del Consiglio. Però non è una pregiudiziale perché a me interessa lavorare per l’Italia. Qualcun altro diceva: o io o il diluvio, io non ho l’arroganza di dire o io o nessuno”.

“Non è che uno si siede al tavolo e dice: tu non mi piaci, vai via! Si parte dai progetti, non dai nomi, dai premier”. “Si parte dalle cose da fare – ha detto – tasse, lavoro, sicurezza. l’importante sono le cose da fare”.

“Adesso i numeri non ci sono, tra qualche giorno speriamo che ci siano”. “Intanto – ha aggiunto il leader del Carroccio – i lavori del Parlamento sono iniziati senza settimane di attesa e senza litigi, grazie al ruolo di mediazione svolto dalla Lega. Speriamo di fare lo stesso per il Governo“.

“Il mio obiettivo è andare al governo, per trasformare in fatti le idee che gli italiani hanno appoggiato e votato, dalla tassa unica al 15% all’abolizione della legge Fornero, dalla legittima difesa all’espulsione dei clandestini. Siamo disposti a dialogare con tutti ma non saremo subalterni a nessuno, visto che il centrodestra è la coalizione più votata dagli italiani”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other