Salvini e il commento su Twitter: “Str*** di me***”. Con like della ong Proactiva Open Arms

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 giugno 2018 9:31 | Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2018 9:34
Salvini e il commento su Twitter: "Str*** di me***". Con like della ong Proactiva Open Arms

Salvini e il commento su Twitter: “Str*** di me***”. Con like della ong Proactiva Open Arms (da Facebook)

ROMA – “Matteo Salvini, se loro (i migranti, ndr) sono pezzi di carne, tu sei uno stro*** di me***”: sotto questo commento su Twitter lasciato dall’account AngelesSchjaerr,[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha trovato un like da parte della ong Proactiva Open Arms. 

Il testo dell’insulto, ora non più visibile ma di cui Salvini ha postato su Facebook uno screenshot, è stato commentato duramente dal vicepremier:

 “Questi ‘volontari’ – ha scritto sulla sua pagina Facebook – mi danno dello ‘stro*** di me***’ perché stiamo bloccando i trafficanti di esseri umani… Fortuna che loro sono i buoni e noi i cattivi”.

Da tempo ormai Salvini fa guerra alle ong, con scambi di battute sui social che hanno coinvolto anche il macchinista punk di una nave di salvataggio dei migranti, la Mission Lifeline, che aveva definito “fascista” il leader della Lega.

Più di recente dalla Lifeline è arrivato un appello a Salvini a “salire a bordo”: “Non abbiamo carne a bordo – ha detto il comandante Klaus Peter – ma esseri umani. Vi invitiamo cordialmente a convincervi che sono le persone che abbiamo salvato dall’affogare. Vieni qui, sei il benvenuto!”.