Salvini: “Tg1, Tg5, TgLa7 dicono fesserie”. Mentana risponde per tutti: “Dovremmo parlare del Vinci Salvini…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2019 - 09:01 OLTRE 6 MESI FA
Salvini: "Tg1, Tg5, TgLa7 dicono fesserie". Mentana risponde per tutti: "Dovremmo parlare del Vinci Salvini..."

Salvini: “Tg1, Tg5, TgLa7 dicono fesserie”. Mentana risponde per tutti: “Dovremmo parlare del Vinci Salvini…”

ROMA – Il direttore del TgLa7 Enrico Mentana ha risposto all’affondo del vicepremier Matteo Salvini che durante un comizio a Legnago ha sostenuto che Tg1, Tg5 e telegiornale del La7 dicono “fesserie”.

In apertura dell’edizione delle 20 del tg, Mentana ha sottolineato: “Salvini tanto per cambiare ha scelto un altro obiettivo, dopo scrittori e conduttori, ora i telegiornali. Evidentemente pensa che gli faccia gioco attaccare i telegiornali. Francamente, con tutto il rispetto per il ministro dell’Interno, a noi fa un baffo una critica come questa”.

E ancora: “Forse dovremmo parlare del concorso Vinci Salvini che è stato lanciato sui social, o forse più seriamente delle famose centinaia di migliaia di rimpatri promessi un anno fa in campagna elettorale, e che non ci sono stati affatto. Ma sicuramente il ministro ne avrà parlato nel suo comizio. Col sorriso sulle labbra, ricordiamo che abbiamo criticato anche chi ha governato prima di lui, con più titolo e per più lungo tempo, prima per queste scelte inconsulte e di offesa all’informazione. Certo, queste cose non ci fanno paura e non modificano il nostro modo di lavorare che sarà comunque sempre ‘sine ira et studio’, anche Salvini ha fatto il classico con noi, nei suoi confronti”. (fonte Ansa)