Sanità Puglia, Sisto: "Coppia Vendola-Tedesco, fuoriclasse dello spreco"

Pubblicato il 1 Marzo 2012 - 21:17 OLTRE 6 MESI FA

BARI, 1 MAR – ''A leggere le dichiarazioni di Alberto Tedesco all'ANSA, c'e' da prendere atto che per anni la Puglia nel settore degli sperperi della sanita', ha avuto una coppia di fuori classe: il duo Tedesco-Vendola''. Lo afferma il deputato Francesco Paolo Sisto (Pdl).

''Per la verità – aggiunge in una nota – non vi era neanche necessita' delle affermazioni dell'ex assessore-senatore per capire che le 'ingerenze della politica sulla gestione sanitaria della Puglia sono state avvallate da Vendola'. Soltanto nel mondo di Harry Potter è possibile credere che il presidente della Regione, uno come Vendola, non fosse quotidianamente informato sulle scelte e sull'andamento dell'assessorato piu' importante, condotto da un assessore più volte difeso dallo stesso presidente''.

''Ed e' strabiliante – conclude Sisto – verificare con quanta naturalezza, nonostante le evidenti chiamate in correita' quanto meno politica, da parte di Tedesco si assista ad una inspiegabile, generale, sordita' sulle responsabilita' di Vendola in ordine al buco, meglio, voragine della sanità pugliese''.