Primo giorno da sottosegretario per la Santanché: fischi da destra

Pubblicato il 10 Marzo 2010 - 16:41 OLTRE 6 MESI FA

L’esordio di Daniela Santanché da sottosegretario è stato caratterizzato dai fischi provenienti dalla sua stessa maggioranza. Entrando nell’aula di Montecitorio e andandosi a sedere per la prima volta ai posti riservati al governo, il suo ingresso è stato accompagnato dai cori di “buu” da parte dei suoi ex compagni di partito di Alleanza nazionale.

Singolare il modo in cui ci si è accorti della contestazione. . Il deputato Franco Narducci del Pd stava svolgendo il suo intervento a proposito della ratifica di un trattato internazionale quando è partita una bordata di fischi dai banchi del centrodestra. A quel punto il parlamentare pd Roberto Giachetti si è alzato, chiedendo l’intervento della presidenza di turno per consentire l’intervento del collega di gruppo. Poco dopo, però, qualcuno si è avvicinato a Giachetti per spiegargli che cosa era veramente successo: «Chiedo scusa a tutta l’Aula – ha detto allora Giachetti riprendendo la parola – pensavo che i fischi fossero rivolti al nostro oratore, invece erano per il sottosegretario Santanché».

La nomina del neosottosegretario era stata accompagnata da forti polemiche a causa dei recenti scontri fra la Santanché stessa e il centrodestra, quando l’ex deputata di An si era schierata con la Destra di Francesco Storace.