Sardelli il veggente: “Avvisai Berlusconi che rischiava”

Pubblicato il 13 Ottobre 2011 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 13 OTT – Luciano Sardelli è un veggente? Il deputato “responsabile” di Popolo e Territorio ha rivelato al Corriere della Sera di aver previsto la sconfitta del governo alla Camera: “Ho mandato una email a Berlusconi in cui gli esponevo i rischi a cui andava incontro”.

Poi Sardelli parla della maggioranza: ”Hanno intenzione di continuare a vivacchiare, magari il governo non cade nelle prossime ore, perche’ magari un’altra fiducia riescono a strapparla, pero’ frana sicuro la prossima settimana”.

Secondo Sardelli ”Scajola e Pisanu sono molto piu’ forti di quanto non appaia. Scajola ha dietro una truppa notevole, Pisanu ha la benedizione della Chiesa. So che hanno gia’ pronto un documento. Il loro piano e’ preciso: non vogliono un ribaltone del governo Berlusconi, anzi sperano che sia lui a farsi da parte”.

Intervistato anche dal Messaggero, Sardelli annuncia che i suoi daranno la fiducia al premier, ”pero’ – avverte – la morte verra’ naturalmente se Berlusconi non fa un rilancio su economia, riduzione del deficit, legge elettorale”.

”La maggioranza – spiega – si deve allargare, con o senza di lui. O riesce a convincere i moderati ad aderire a un nuovo programma oppure decida di fare un passo indietro”.