Scajola a Berlusconi: "Allarga la maggioranza e fai un passo indietro"

Pubblicato il 11 Ottobre 2011 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Io ti pongo come questione primaria quella dell'allargamento della maggioranza, anche se questo dovesse voler dire un tuo passo indietro. Valuta Tu''. Claudio Scajola, dopo le tre ore di colloquio con Silvio Berlusconi, riferisce ai suoi di un confronto molto franco, in cui in piu' di un passaggio al premier avrebbe ribadito la sua lealta'.

''Non ti votero' mai la sfiducia, non mi interessano posti al partito e neppure di venire con te al governo, se la strada dovesse essere quella di un Berlusconi-bis'', ha detto al premier, cercando di spiegargli che cio' che cerca non sono prebende per se', ma di contribuire ad un'evoluzione del quadro politico intestandosi il merito di aver fatto una parte importante per un centrodestra nuovo.

Si rivedranno in settimana, l'ex ministro ed il Cavaliere, mentre non sono previste altre riunioni di scajoliani in giornata. Ma Scajola riferisce ai suoi che Berlusconi gli e' sembrato ''colpito'' dalla franchezza delle sue richieste (quelle programmatiche ed economiche troveranno a breve stesura in un documento che al momento circola ancora in bozze diverse) e che il premier gli avrebbe detto ''stai usando gli stessi argomenti che usa con me mio figlio Luigi''.