La Protezione Civile come la sanità, Bossi: “I soldi alle Regioni”

Pubblicato il 17 Febbraio 2010 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA

Dopo il no alla trasformazione in Spa Bossi torna a parlare della Protezione Civile. Lo fa con una proposta: «La Protezione civile dovrebbe andare alle Regioni. Sono loro che la allevano e ci spendono i soldi». Una “proposta-richiesta” che conserva sì un sapore federalista cui il suo elettorato tanto tiene, ma che non può non far pensare alla voragine finanziaria della sanità amministrata, male, dalle regioni stesse.

Bossi ha poi spiegato che i casi di corruzione che hanno coinvolto alcuni amministratori locali sono a suo avviso solo episodi isolati. «La mia impressione è che qualcuno ha sbandato, ma non c’è nessun progetto generale», ha assicurato il leader della Lega ai giornalisti a Montecitorio. Dunque non c’è una nuova tangentopoli? «No», ha risposto.

Il leader della Lega spera inoltre che non si voglia usare la vicenda Guido Bertolaso per colpire il premier Silvio Berlusconi. «Spero di no», ha risposto il ministro ai giornalisti alla Camera, «se no diventa un Paese davvero troppo brutto». «Sta per arrivare la primavera e spero che arrivi il sole».