Sciopero Movimento Forconi, Siap (polizia) contro Beppe Grillo: “Inviti farneticanti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2013 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero Movimento Forconi, Siap (polizia) contro Beppe Grillo: inviti farneticanti

Giuseppe Tiano, segretario del Siap (LaPresse)

ROMA, 10 DIC – C’è un sindacato di polizia, il Siap, che va contro Beppe Grillo. Il suo segretario, Giuseppe Tiani, definisce “inviti farneticanti” quelli di fraternizzare con la protesta dei Forconi espressi nella lettera aperta di Grillo ai capi delle forze dell’ordine:

LEGGI ANCHE —> Sciopero Movimento dei Forconi: Beppe Grillo arruola i poliziotti, il Pd insorge

“I poliziotti cittadini respingono al mittente gli inquietanti e farneticanti inviti all’insubordinazione e alla contestazione rivolti da Grillo: inviti che certamente mai potranno essere accolti dai lavoratori in uniforme”. Lo afferma il segretario del Siap Tiani sottolineando che le forze dell’ordine “sono impegnate quotidianamente nella difesa del paese, della libertà dei cittadini e di quegli stessi palazzi che rappresentano le istituzioni ed in cui siedono uomini e donne delle istituzioni”.

“Non ci stiamo – prosegue il Siap – a bieche strumentalizzazioni, utili a fomentare oltremodo lo scontro sociale e a rintuzzare i focolai della legittima protesta, solo per il proprio tornaconto politico”.

Gli uomini e le donne della polizia, dunque, sono “fermamente contrari alle possibili derive violente nelle manifestazioni di piazza, perché appartenenti ad una Polizia democratica”.

Trent’anni fa, conclude Tiani, “abbiamo fortemente lottato affinché la polizia fosse smilitarizzata e perché fosse sentinella delle libertà”. Dunque “abiuriamo ogni posizione ed interpretazione, come quella grillina, che tenti di scardinare i fondamenti della democrazia”.