Scontri a Roma, La Russa: “Penso ad un decreto per nuove misure”

Pubblicato il 17 Ottobre 2011 - 18:25 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON, 17 OTT – ”In casi del genere io credo che i decreti ci possano anche stare: vedremo, comunque, la natura delle proposte di Maroni”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, a proposito degli interventi legislativi annunciati dal responsabile del Viminale.

”Ci siamo sentiti con Maroni, mi ha informato di quello che dira’ domani alla Camera e concordo pienamente con quello che annuncera”’, ha aggiunto La Russa, parlando con i giornalisti nel corso della sua visita ufficiale negli Usa.

Ai giornalisti che gli chiedono di che misure si tratti, La Russa ha detto di non volere essere lui ad anticiparle e che, in ogni caso, ”si tratta di misure che abbiamo concordato insieme, per quanto riguarda la parte di mia competenza”.

”Quello che posso dire – ha affermato il ministro della Difesa – e’ che noi dobbiamo rendere piu’ facile l’intervento delle forze dell’ordine quando si tratta di separare coloro che manifestano rispettando le regole da coloro che approfittano di manifestazioni, magari sentendosi ideologicamente contigui, per scatenare la violenza. Dobbiamo rendere possibile alle forze dell’ordine – ha concluso – intervenire in prevenzione e durante. Come farlo, e’ un dibattito aperto”.