Sede del Pdl a Roma oggetto di atti vandalici. Il luogo dove è accaduto l’incidente è in via Giovanni Ansaldo, nel quartiere della Garbatella: oltre a dei danneggiamenti all’edificio, sono comparse anche delle scritte firmate dalla stella a cinque punte con minacce verso Silvio Berlusconi. È stato il coordinatore romano del Pdl Gianni Sammarco a dare la notizia.
La polizia, chiamata in mattinata dal responsabile della sezione, ha rilevato sulle colonne del cancello esterno e ai lati dell’ingresso la presenza di alcune scritte contro Berlusconi e una stella a cinque punte. Le scritte sono state eseguite con vernice spray di colore verde.
«Si tratta – ha detto Sammarco – di un gravissimo atto intimidatorio di chi è incapace di sottostare alle regole democratiche del confronto politico. Mi auguro che le forze dell’ordine identifichino prontamente gli autori di questo vile gesto; a loro chiedo inoltre particolare vigilanza e presidio sulle nostre sedi sul territorio a tutela di chi lavora quotidianamente a contatto con il cittadino».