Scritte di minaccia e stelle a 5 punte contro circolo Pdl Genzano

Pubblicato il 6 Gennaio 2010 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA

Stelle a cinque punte, falce e martello come firma di minacce al circolo locale. E ancora scritte contro alcuni esponenti del centrodestra. E’ quanto è stato tracciato la scorsa notte sui muri della sede del Pdl di Genzano, vicino Roma. Lo fa sapere il consigliere regionale del Pdl, Francesco Lollobrigida spiegando che è intervenuta la polizia scientifica constatando alcuni danni alle porte e alle serrande della sede.

L’episodio è l’ultimo di una serie verificatasi nei giorni scorsi nella Capitale. Soltanto la notte tra lunedì e martedì scorsi c’era stato un attentato incendiario nella sede di Forza Nuova, a Roma, nel quartiere Eur. Nella notte di sabato scorso, invece, un ordigno rudimentale era scoppiato all’esterno della associazione culturale di destra “Roma Nord”.

Episodio, quest’ultimo, che aveva spinto il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro a chiedere al questore di Roma Giuseppe Caruso di «rafforzare l’attività di vigilanza nei confronti di sedi di partito o circoli, comunque riconducibili a partiti politici e intensificare l’azione investigativa in relazione alle recenti e ripetute azioni di intimidazione nei confronti di tali obiettivi».