Vendola: “Scuotere l’albero morto della sinistra”

Pubblicato il 7 Giugno 2010 15:20 | Ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2010 15:36

Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola

“Un Paese alla deriva. Una destra che strangola le speranze delle giovani generazioni. Una finanziaria che lancia un’opa sul futuro dell’Italia. Una sinistra incerta e ondivaga. Una domanda di alternativa che non riesce a trovare un canale nel quale scorrere verso un nuovo futuro”. Comincia così la videolettera di Nichi Vendola che lancia la campagna nazionale di tesseramento online 2010 di Sinistra Ecologia Libertà. “Sinistra Ecologia Libertà – prosegue Vendola – nasce in questo contesto.

Come una speranza, come una possibilità, come la voglia non soltanto di costruire il cantiere dell’alternativa: alternativa al berlusconismo, alternativa all’egemonia culturale delle destra. Ma anche come il tentativo di scuotere l’albero morto del centrosinistra, di rinvigorire un sogno che possa diventare un programma, un progetto, una battaglia delle idee”.

Ecco ” perché oggi – conclude il leader di Sel – si va online sul sito www.sinistraecologialiberta.it e con un semplice gesto ci si può iscrivere. Iscriversi a Sel per dire della propria voglia di libertà, della propria voglia di ribellione contro questa destra destra e anche contro la subalternità culturale di chi non è in grado di cambiare il mondo”.